La Ing. Nando Groppo srl è un’azienda made in Italy nata nel 1993 a Mezzana Bigli, in provincia di Pavia e specializzata in produzione velivoli ultraleggeri.
Il padre fondatore è l’Ingegnere aeronautico Nando Groppo che dal 1972 è presente sul mercato italiano con progettazioni e costruzioni di ULM, diventando poi rivenditore per l’Italia di importanti marchi stranieri.

L’obiettivo principale della società è promuovere il volo ultraleggero, cercando di soddisfare al meglio le esigenze di chi si avvicina per la prima volta a questo affascinante sport e di chi ne è appassionato da anni.
La Ing. Nando Groppo Srl è leader nella produzione di velivoli ultraleggeri e si occupa sia della progettazione e realizzazione che del commercio di aeromobili, realizzandoli sia in versione pronto al volo che in versione kit.
Il lavoro non termina con la vendita dei velivoli: l’azienda fornisce infatti accessori, abbigliamento ad hoc, strumenti di volo, strumenti per il motore, sistemi di comunicazione aerea, di navigazione e componentistica.

Emergere nel settore di produzione velivoli ultraleggeri non è semplice e necessita di una profonda conoscenza del campo: la Ing. Nando Groppo S.r.l.  ha una vastissima esperienza che riesce ad applicare in relazione ai tempi che cambiano. Proprio la continua evoluzione del mercato impone la ricerca di dettagli e particolari sempre più precisi per la produzione di velivoli sofisticati.

Punto di forza dell’azienda è la capacità di innovarsi e rinnovarsi insieme al mondo che muta e mantenere, allo stesso tempo, lo spirito con la quale è nata: il desiderio di qualità e amore per uno sport appassionante e divertente che ha fatto crescere un’intera generazione di piloti.
Qualità eccelsa e prezzi ragionevoli, su questi principi si è sempre fondato l’operato della società di Mezzana Bigli che tuttora si impegna nella ricerca di nuovi prodotti che rispondano alle esigenze del mercato tecnologico senza minare il fattore del valore.

La sede operativa si trova presso l’Aviosuperficie Club Astra di Mezzana Bigli.
Attualmente la ditta è impegnata nello sviluppo e fabbricazione del TRAIL, aereo ultraleggero biciclo in tandem, venduto ormai in tutto il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti.